martedì 28 maggio 2013

DAVVERO n.4 IN EDICOLA

e ci siamo.
Ci siamo già da un po' a dirla tutta, ma che io non sia proprio un genio del marketing questo lo si sa. in effetti il mio DAVVERO, su cui ho versato sudore e sangue è in edicola e in fumetteria dal 24 di Aprile. Se ve lo siete persi, se aspettavate il mio annuncio, beh, finalmente, con un mesetto di ritardo (fortuna che sta in edicola 2 mesi), eccolo qua. compratelo via, per stavolta. La sceneggiatura di Paola Barbato è splendida, scorrevole e incredibilmente piacevole alla lettura. Vi saprà conquistare, ve lo assicuro. Il bello di questa serie in effetti sta proprio nel fatto che ti sa cogliere in maniera inaspettata riuscendo a conquistare tutti, anche chi non ha mai letto un fumetto, chi generalmente non li ama o non ama la lettura, chi legge gli albi di avventura classici bonelli, i fumettari di vecchia data o i giovani appassionati di manga. il fatto è che è proprio una gran bella serie. tutta da scoprire. è una storia normale, di una ragazza normale, con i problemi piccoli ed enormi di una qualunque ragazza normale. ed è questa normalità che ti fa sentire a casa, che ti fa ritrovare nel suo mondo, nel tuo mondo. e con quei colpi di scena finali che ti lasciano quel sapore di buono in bocca ogni volta che chiudi l'albo.
Spero i miei disegni potranno rendere giustizia e raccontare al meglio quanto di bello ha saputo scrivere Paola.

la collana è DAVVERO
Il titolo è Cose che Capitano (Cliccate qui per vedere la copertina)
sceneggiatura della grandiosa Paola Barbato
disegni miei
copertina del fantastico Andrea Meloni
frontespizio di Fabio Detullio (cercate di indovinare la citazione di questo mese...)
lettering del bravo Federico Marchionni
Editrice Star Comics

Ah, le tavole sono in vendita. ;)