domenica 23 marzo 2014

reportage dal Cartoomics

Ed eccomi qua, ritornato da Milano. stanco, felice.
E' stata una splendida tre giorni tra amici e colleghi.
Di seguito alcune foto della conferenza di presentazione di UNICO INDIZIO LE SCARPE DA TENNIS e di me medesimo alla firma della stampa di cui sotto.
e un grazie speciale a Claudio Villa, sergio Gerasi, Alessandro Bignamini e Fabio D'Auria e ai lettori che hanno scattato le foto, nonchè a Renoir, Bonelli e Dylandogofili per l'accoglienza.
io che indosso le scarpe da tennis. abito
d'ordinanza per la presentazione





la conferenza di presentazione

signori e signore, Mantuano, il protagonista
dell'albo, stavolta in carne ed ossa.

pubblico della conferenza. Per chi ha letto
il libro tra il pubblico potete riconoscere
alcuni dei volti a cui ci siamo
ispirati per i protagonisti dell'albo





ancora l'abito d'ordinanza

il bravissimo Marco Will Villa ed io

a dx la copertina di Gerasi, più in alto una matita di Marco Villa,
al centro in grande una mia matita di Ambientazione,
più a destra, la splendida Dafne, uno dei volti protagonisti del volume

   
la mostra Banditi a Milano presso Cartoomics
 in cui erano esposte le tavole del volume



altra foto della parete di Banditi a Milano in cui
sono esposte le mie tavole, di Villa e Gerasi






matita mia, china di Marco Villa

ancora una mia matita 

una mia striscia in mostra per una
tavola a 6 mani (matita mia, china
di Marco Villa e le altre due strisce
della tavola sono opera di Sergio
Gerasi e della sua mezzatinta)

Davide Barzi (sceneggiatore del volume) e Marco Will Villa,
più a destra la mia sedia vuota alla postazione di disegno.
C'ero sempre, non dategli retta. è che hanno beccato
proprio l'attimo di distrazione per farsi la foto senza di me.




un po' distrutto, versione visitatore,
finalmente vedo anche io le esposizioni

e ora alla firma
la splendida copertina del volume in originale
e a fianco ancora una mia tavola

pian piano...


JOSIF. Altra Mostra di illustrazioni, altra tavola mia. Questa la mia illustrazione
tributo all'albo omonimo volume presentato anch'esso a Cartoomics.
L'illustrazione, assieme a quelle di Claudio Villa, Bocci, Marestra, Siniscalchi,
Venturi e altri illustri disegnatori, è presente all'interno dell'albo. 
una stampa firmata postata al ritorno
della manifestazione dal fiero lettore,
che ringrazio di cuore
Altri articoli qui:
http://www.mondoliberonline.it/a-cartoomics-2014-fumetti-cinema-e-anche-un-omaggio-a-enzo-jannacci/38672/
E qua uno stralcio della conferenza. purtroppo solo l'inizio, ma è comunque un gran bel ricordo. se via va...
Ringrazio ZAGOR TV per la ripresa.
http://www.comicstv.it/videoDetail.asp?id=104&videoType=5

Insomma, sono stato bene. Due esposizioni, una conferenza, una sessione di firme, tante chiacchiere e disegni allo stand per i lettori e felicità di salutare nuovamente amici e colleghi.
Ci vediamo alla prossima.
grazie ancora.
r.


Nessun commento:

Posta un commento