sabato 8 marzo 2014

UNICO INDIZIO LE SCARPE DA TENNIS presentato al Cartoomics


Nuova anteprima pre-cartoomics.
Come saprete sarò in fiera con un nuovo volume alla cui realizzazione ho partecipato con delle tavole a matita e sul cui pregio mi sento di scommettere grazie all'eccellente lavoro e alle splendide chine di Marco Will Villa, alle mezze-tinte del dylaniato Sergio Gerasi e alla creatività narrativa del pluridecorato Davide Barzi.
Come ogni nuovo lavoro ci tengo da matti e vi esorto quindi a passare a trovarmi allo stand Renoir per quattro chiacchiere in amicizia e per una sfogliata al volume che, chissà, magari potrà piacervi...

Per saperne di più date un'occhiata al sito di Cartoomics cliccando sulla splendida copertina qui sotto




L’esordio più atteso è UNICO INDIZIO LE SCARPE DA TENNISIl 12 marzo del 1964 usciva in vinile il brano El portava i scarp del tennis di Enzo Jannacci. A cinquant’anni dalla pubblicazione del brano, lo sceneggiatore Davide Barzi celebra il grande cantautore milanese scomparso il 29 marzo 2013 attraverso il fumettoUnico indizio le scarpe da tennis, un noir metropolitano con un tocco di follia, un’opera in lavorazione dal 2010 e che vede ora finalmente la luce, un sentito e doveroso omaggio a un poeta, ma anche un racconto a tinte forti per chi ancora non conosce l’opera del “dutùr”.




Cartoomics 2014, all’interno del percorso espositivo della mostra Banditi a Milano–Guardie e ladri all'ombra della Madonnina(di cui presto si parlerà su questo sito),ReNoir Comics, grazie all’allestimentodiChiara Maria Massa (www.lachiarina.it/), mette in mostra le tavole del volume, realizzate da Sergio Gerasi Riccardo Nunziati e Marco “will” Villa, ma anche foto di scena del fotoromanzo contenuto nel volume (regia di Dario Barezzi, luci di Sergio Cavandoli), costumi di scena, oggetti d’epoca degli anni 50.

Qua sotto alcune mie tavole a matita di anteprima che spero vi solleticheranno. Come tutte le altre gli inchiostri delle mie tavole sono stati affifìdati all'eccellente Marco Villa. Per vederne la versione finita non vi resta che ordinare questo splendido volume 



Nessun commento:

Posta un commento